Fabio Privitera – Frasi Sagge
Le parole attorcigliano la mente quando a dirle è la persona che vorremmo legare a noi.
Le parole attorcigliano la mente quando a dirle è la persona che vorremmo legare a noi.
Si inizia a vivere stipulando un contratto a lungo termine, e sottoscrivendo un innumerevole quantità di rate che ci accompagneranno passo dopo passo durante il cammino della vita, sino a giungere alla maxi rata finale a saldo della quale ci verrà chiesta la restituzione della vita.- Ma cosa avrò in cambio di tante rate? – disse l’uomo al saggio.E il saggio: Il tuo compenso non è dopo la morte, esso è nella vita che avrai vissuto. Se avrai vissuto in modo degno, le rate ti saranno accreditate sotto forma di averi, dignità, amore e comprensione, altrimenti sarai tu a versarle alla vita, perdendo goccia dopo goccia il credito di fiducia che ti era stato dato per il solo fatto d’esser nato.La vita si restituisce alla vita, essa non ha fine, ritorna nel grembo che l’ha generata, più ricca, più povera non importa, essa sarà sempre la benvenuta.
Le persone sono come i libri e non li puoi giudicare solamente dalla copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerli con attenzione.
La presunzione è l’arma di autodistruzione.
All you need is love.
Si deve imparare a sorridere per poterlo fare anche mentre le lacrime bussano agli angoli degli occhi. Si deve imparare a vivere per poter continuare a farlo anche quando ti siederesti in un angolo dimenticandoti anche di te stesso. Si deve imparare a “fregarsene” per poter ignorare ciò che nel mondo io chiamo “spazzatura umana”!
Sono arrivato alla conclusione che il vero problema non è tanto quello che si dice ma come viene detto. Eh già… frase bella e fatta ma è così! I toni! Quelli si che danno peso e leggerezza ad una parola. La parola in sé e per sé non ha alcun peso, rendiamocene conto.