Kristiano Loshi – Frasi Sagge
Trovare una persona affidabile a questi tempi, è come trovare una lacrima nell’oceano.
Trovare una persona affidabile a questi tempi, è come trovare una lacrima nell’oceano.
Arriverà un momento in cui la smetterai di attraversare oceani per persone che non si getterebbero neppure in una pozzanghera per te.
Dove le labbra tacciono, gli occhi aprono bocca.
Prendi un pezzo di carta, disegna un Cielo, giorno dopo giorno disegna una o più stelle. Per ogni stella corrisponde a un Pezzo, a un Momento, a un Brivido della tua Vita. Se vuoi che la stella più Grande abbia il tuo nome per inciso e che raggiunga l’infinito dei pensieri con un semplice Ricordo. Allora, disegna più Stelle.
Pensavo a quanto è comodo usare il cuscino per dormire e non per stringerlo (nostalgia), a quanto è rilassante fare un doccia calda senza piangere, a quanto è piacevole ascoltare una canzone triste senza deprimersi, a quanto è emozionante leggere un libro immersi nel silenzio, e potrei continuare a dirvi che è leggero svegliarsi la mattina di buon umore senza borse e occhiaie per notti insonni. Sorridere. Quanto è bello sorridere. E ancora quanto è incredibile scrivere e non parlare di te che mi hai ferito o di me senza voglia di vivere. Adesso mi accorgo di quanto desidero non soffrire più e riuscire a toccare tutte queste cose belle. La vita. Voglio toccare la vera vita.
Dalle radici della presunzione nasce il frutto dell’arroganza.
Lascia in pace la tua mente.