Silvia Nelli – Frasi Sagge
Nella vita non fermarti mai troppo alle apparenze ti possono fregare, ma anche guardare oltre non sempre aiuta anzi spesso ferisce di più dell’apparenza!
Nella vita non fermarti mai troppo alle apparenze ti possono fregare, ma anche guardare oltre non sempre aiuta anzi spesso ferisce di più dell’apparenza!
Non possiamo vedere quello che non è, ma possiamo “cogliere” quello che altri non vedono.
Dietro un grazie, un prego, c’è tutto un mondo che nessuno sa.
Il lume coesiste all’ombreggiar della fiamma, tant’è che il nome non potrebbe esistere se non completato dal suo opposto. Onde il mondo al comparar due contrari non troverà che uguaglianza, il saggio Taoista riderà della sua umile armonia.
La vita si compra per niente, si vende per nulla, e si paga a rate.
Infine, non si defono tralasciare interamente nemmeno le cose superstiziose e magiche. Sono tutte cose ricoperte da una grande massa di menzogne e favole; ciononostante si deve guardare un poco in esse per vedere se per caso si trova nascosta qualche operazione naturale in qualcuna di esse.
Non bisognerebbe farsi influenzare né dalle scelte, così definite giuste, né da quelle, così definite sbagliate; ruminare mentalmente sulle scelte da compiere è solo procrastinare. Cosa poi sia giusto o sbagliato è difficile da distinguere, sicché sono queste etichette che identificano stati iniziali, ma l’evolversi, ma gli esiti, sono a noi sconosciuti; possiamo inferirli, ma non possiamo operare analisi certe. E se per una volta ci si abbandonasse all’improvvisazione, senza per forza collocarci a forza entro le briglie del giusto o sbagliato?