Antonio Belsito – Frasi Sagge
Alza la testa e guarda la luna. Nessuno potrà spegnerla.
Alza la testa e guarda la luna. Nessuno potrà spegnerla.
Le difficoltà rafforzano la mente e la fatica il corpo.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.
Certi sguardi esprimono parole, ma l’amore appartiene ai gesti e la sua comunicazione vien dal cuore.
La santità non è una virtù a cui si può sempre aspirare, perché la vita ti mette davanti a volte anche a delle scelte difficili ed il compromesso è inevitabile.
Ci sono limiti che la dignità impone al di là della volontà, oltre non si può.
Non è tanto l’eccessiva e ostentata istruzione, né tanto meno una prestigiosa posizione sociale, a caratterizzare una persona. Ciò che è davvero la base determinante, su cui tutto gira, è il credere in se stessi. Che è una condizione personale che va a prescindere da cose artificiose e formali.