Kristiano Loshi – Frasi Sagge
Aspettiamo e speriamo di trovare la strada giusta, e ci dimentichiamo che la strada giusta si trova camminando e non aspettando.
Aspettiamo e speriamo di trovare la strada giusta, e ci dimentichiamo che la strada giusta si trova camminando e non aspettando.
Nella vita se non attraversi il buio non potrai mai sentire la sensazione della vera luce.
Ci sono persone che meritano rose e ricevono spine. Altre, cui le rose nascono spontaneamente in giardino, neppure si accorgono dell’incanto dei colori e la delizia dei profumi.
Troppo facile pensare sempre e solo a ciò che provi tu, senza mai provare a mettersi nei panni degli altri. Facile vivere così. Dai retta a me, comincia a pensare che non esisti solo tu e forse vedrai che avrai più considerazione.
L’onestà andrà di moda, è sulla bocca di tutti e nel cuore di tanti, peccato che a molti manchi il coraggio di usarla.
Spesso si confonde la virtù con la superbia: l’impronunciata virtù è la più grande manifestazione d’umiltà. Pecca invece di superbia chi rimprovera un virtuoso d’esserlo. Povero l’uomo indigente di spirito, che non avendo scuse per la propria ignoranza, finge d’andarne fiero, mentre l’inghiotte l’invidia verso ciò che non potrà mai essere.
Non sprecare né forza né tempo: è una battaglia persa dall’inizio quella contro i mulini a vento. Non potrai mai, in nessun modo, uscirne vittorioso!