Franco Pancaldi – Frasi Sagge
La notte si offre a sprazzi, appositamente disegnati per i saggi nottambuli.
La notte si offre a sprazzi, appositamente disegnati per i saggi nottambuli.
Nella vita ciò che vale è il contenuto e non il recipiente.
Le idee non vengono a chi non ne ha.
Come nel gioco degli scacchi, quando la partita è ormai compromessa, è da stupidi continuare a giocare, così nella vita, una volta chiusa una porta, tentare di riaprirla mortifica profondamente un’anima.
Dedicato a te che ti lamenti sempre nonostante non ti manchi niente. A te che non capisci che la felicità va ricercata in te stesso, prima che negli altri. Dedicato a te che la vita è di per se un sorriso, e tu non riesci a sorriderle. A te che ti è stata affidata una vita da protagonista e preferisci fare la comparsa. Dedicato a te che ogni mattina hai la possibilità di stupire il mondo, e passi la giornata a remargli contro. E infine a te che hai tanta luce dentro da illuminare l’universo e continui a vivere con un sole spento.
Chi si muove con intelligenza vince e camminerà sempre a testa alta. Chi si muove con squallore tocca il fondo e poi ci muore.
Essere amico e andare d’accordo con tutti è una vera impresa. Il punto fermo è esserlo nei propri confronti. Dobbiamo diventare l’amico di noi stessi e interagire con il nostro essere, solo così avremo un approccio con gli altri.