Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Il pessimista ha un vantaggio, non conosce la delusione, riceve solo conferme o inattese sorprese.
Il pessimista ha un vantaggio, non conosce la delusione, riceve solo conferme o inattese sorprese.
È più facile conservare un sogno in un cassetto, che inseguirlo con tenacia. Ma quel cassetto, un giorno di primavera si aprirà e conterrà solamente la delusione e l’amarezza di un coraggio perduto.
Non è tanto la fine di un amore a renderci tristi, ma il comportamento assunto da uno dei due ex amanti.Sarebbe meglio tenersi il dolore dentro e lasciare un ricordo di sé adeguato all’amore che si è vissuto.
Ho sempre creduto in una vita infinita: l’energia non si distrugge. Nel nostro corpo, esiste quella parte Divina di cui si ciba per i suoi servizi e per le sue elucubrazioni. L’universo è fatto di energia: potrà mutare, ma non si può distruggere! Ecco, a mio avviso, cos’è il sempre stato e sempre sarà!
Spesso la saggezza è più vicina quando ci chiniamo che quando c’innalziamo in volo.
Qualcuno mi disse “sarete anche distanti, ma guarda il cielo, è lo stesso che anche lui guarda” è vero sai, è lo stesso, è solo che non vorrei guardare in alto per sentirmelo vicino, voglio guardare davanti a me, e vederlo, proprio lì che mi sorride.
Desidero fortemente compiere un’opera grande e nobile, ma è mio dovere compiere opere piccole come se fossero grandi e nobili.