Emilio Fornasa – Frasi Sagge
Chissà se il mondo, nella sua immensità, sa di esistere? L’uomo, sua scheggia insignificante, di essere al mondo, lo sa.
Chissà se il mondo, nella sua immensità, sa di esistere? L’uomo, sua scheggia insignificante, di essere al mondo, lo sa.
Non abbiamo altro tempo a disposizione che quello di oggi.
Per molte persone è facile essere saggi soprattutto usando le parole di altri. Difficile invece è metterle in atto, impossibile poi usarle in scrittura e in pratica soprattutto quando per far ciò è necessario un cuore da ascoltare.
L’unione fa la forza.
Le parole possono essere superficiali nell’esprimere ciò che si ha nel cuore. Sono i fatti che solidificano e fortificano il significato di ciò che si prova. Sono gli abbracci che dimostrano l’intensità dell’emozioni, sono i sorrisi che illuminano davvero il cuore di chi ormai non ci crede più. È la presenza e la costanza che riempiono di speranza, questo presente così scialbo e muto di sentimenti e di manifestazioni!
Un errore è tanto più pericoloso quanto più verità contiene.
Non sono più io, quella che sorride. Io sono l’ombra dell’intolleranza alle mie gioie. Non ho alibi per la mia cattiveria. Mi odio al punto da fingere che mi sia rimasto un briciolo di stima. Non ne ho per me, non ne ho per nessuno. Ho solo questo inutile, finto e riprovevole sorriso.