Maicol Cortesi – Frasi Sagge
Tutti hanno un cervello, ma pochi ne chiedono le istruzioni.
Tutti hanno un cervello, ma pochi ne chiedono le istruzioni.
Lascia cadere briciole d’amore lungo il tuo cammino, traccerai il sentiero per l’eternità.
Gli uomini orgogliosi imparano in vecchiaia ad essere saggi. Non può esserci smisurato orgoglio in chi è nelle mani degli altri.
Ho atteso a lungo seduta, sorridevo, respiravo l’aria fresca della mia vita.Il vento mi ha trasportato lontano lontano e dall’alto ho visto il mondo e ho passeggiato nella sua labirintica anima.Cosa ho visto? Non esistono parole che possano descrivere l’incommensurabile. Cosa ho provato? Tutte le emozioni all’unisono.Ora piango nel silenzio buio di un angolo… ma il mio arcobaleno, i colori e le mille sfumature di ciò che sono torneranno ad illuminare le mie giornate. Ora seduta… aspetto.
L’emotività è l’onda elettromagnetica che fa vibrare l’uomo alla vita.
A volte mi distraggo dalla verità, illudendomi d’altro. La realtà, le delusioni e il tempo che passa sono gli schiaffi necessari per riportarmi all’attenzione di ciò che è veramente importante, così me ne frego di chi mi critica e vuole farmi cambiare la via del mio cammino. Siamo liberi di scegliere, io ho scelto, e rimango in attesa di chi sceglierà di farmi compagnia lungo la strada della vita.
Facendo domande si cresce. Accettando le risposte, si matura.