Lailly Daolio – Frasi Sagge
Per stare meglio bisogna cercare l’esatto contrario di ciò che fa stare peggio. Può sembrare facile e scontato, ma non lo è.
Per stare meglio bisogna cercare l’esatto contrario di ciò che fa stare peggio. Può sembrare facile e scontato, ma non lo è.
La persona speciale è colei che sorregge le pareti del tuo cuore quando il mondo…
A volte basta un attimo, a volte non basta una vita.
L’ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
Avremo mai la convinzione di essere amati nonostante quello che siamo? No; possiamo avere solo la consapevolezza, perché convinti non si è mai, a meno che veramente un essere umano non ha vicino la lealtà e soprattutto l’amore di chi lui stesso ama. Il “nonostante quello che siamo” non potrà mai dare la convinzione.Un’anima va scoperta giorno per giorno… a volte però la scoperta si basa solo sulla convenienza, cioè su quello che si può avere da essa. La nostra convinzione decade nel momento in cui ci rendiamo conto che nulla eravamo per gli altri e “nonostante” tutto in realtà non ci amavano per “quello che siamo”.
L’uomo risponde della propria ignoranza.
Non c’è niente di più penoso di condividere il tempo in compagnia di persone che hanno la coscienza estremamente rigida! Non siamo stati creati per essere costantemente severi con noi stessi e con gli altri.