Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Inutile chiedersi: “dove andremo”, credo sia più utile chiedersi come lo stiamo facendo, e cambiare possibilmente!
Inutile chiedersi: “dove andremo”, credo sia più utile chiedersi come lo stiamo facendo, e cambiare possibilmente!
L’uomo che parla saggiamente sa anche quando è il momento di tacere.
C’è un pozzo chiamato “Intelligenza” da cui si apprende, si impara. Un pozzo dove ragioni, usi la mente e anche il cuore. Un pozzo dove impari a valutare ed essere onesto con gli altri e con te stesso. Poi c’è un pozzo chiamato “Imbecillità”, e quello purtroppo non ha fine!
Concentrarsi sui passati dolori, equivale a sottrarre momenti sereni al presente, speranze al futuro!
Attenzione all’individuo troppo banale, a quello che appena ti mostri un po’ ti guarda storto.Attento a quell’individuo che appena fai qualcosa di vero che ti mette gli occhi di tutti addosso si ritira.Vorrebbe essere come te e questo gli da fastidio.Senza volerlo vengono colpite la sua falsità e la sua vigliaccheria.Ci sono tanti modi per capire se un individuo è falso o meno.
Finché esisteranno genitori pronti ad immolare i desideri dei propri figli in nome di una morale precostituita.Fino a che vivranno uomini per i quali trarre profitto dalla carne di misere schiave non significhi altro che una norma di sopravvivenza.Fino a che la libertà sarà venduta come un bene di lusso a coloro che detengono il potere.Fino ad allora, sarà bene non sprecare fiato per elogiare la civiltà e la misericordia dell’Uomo.
Il vero sapere è essenzialmente armonia.