Giuseppe Donadei – Frasi Sagge
Non ti fidare di quelli che ti dicono solo quello che vuoi sentirti dire perché chi ti vuole bene ti dice anche quello che non vorresti mai sapere.
Non ti fidare di quelli che ti dicono solo quello che vuoi sentirti dire perché chi ti vuole bene ti dice anche quello che non vorresti mai sapere.
Vorrei vivere il più a lungo possibile, sia che vada bene, sia che vada male, per godermi l’immenso spettacolo della vita. Per il buio dell’eternità, c’è ancora tempo!
E non c’è peso peggiore di un peso altrui.
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una “fede”. La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Il male non sta nelle azioni ma nella mente di chi le osserva.
Il cammino della nostra vita è segnato dalle orme delle nostre scelte.
Quando le persone non ci sono mai nei momenti del bisogno, non è arrivato il momento di farsi delle domande, ma di considerarle risposte.