Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Vivere è un po’ morire ogni giorno.
Vivere è un po’ morire ogni giorno.
Ogni attimo che la vita ci dona deve essere vissuto “adesso” il passato anche se è stata una lezione serve per non ripetere ancora gli stessi errori, il futuro è l’ignoto sul quale possiamo fantasticare, solo “oggi” esiste come realtà.
La fiducia è il sentimento più potente che ci sia, sai. Se abbiamo fiducia, tutto può accadere. Dare fiducia a qualcuno… grazie Elisabeth. È buffo come le persone continuino a fidarsi della gente sbagliata, invece di affidarsi a quelli che amano.
Quando mettiamo al mondo dei figli, dobbiamo farlo con la consapevolezza che non ci appartengono.Noi siamo gli archi e loro le frecce: a noi spetta il compito di dare loro lo slancio per spingersi in avanti, possiamo provare a indirizzarli, ma dobbiamo essere pronti ad accettare che una volta lanciati in avanti, prendano direzioni diverse da quelle che avevamo immaginato.
Essere appassiti, sfogliati, persino calpestati dai rudi piedi della sorte: questa, amico, è sulla terra la sorte del bello e del dolce.
Dove sono, non lo so, non lo saprò mai, nel silenzio non lo sai, devi andare avanti, anche se non posso avanzare, andrò.
Anche il sole penetra nelle latrine, ma non ne è contaminato.