Angela Perri – Frasi Sagge
Se vuoi iniziare a vivere bene, smetti di ascoltare ciò che dicono le persone, e inizia a seguire ciò che ti viene da dentro.
Se vuoi iniziare a vivere bene, smetti di ascoltare ciò che dicono le persone, e inizia a seguire ciò che ti viene da dentro.
Noi lupi, liberi di spirito, puri di cuore!
Nelle giornate di pioggia, realizzi: che la vita è come una fermata. Non puoi permetterti di aspettare l’autobus che passa una tantum, quando piove così, vuoi solo trovare un riparo, scaldarti un po’, sentire calore. Poco importa dove l’autobus andrà, poco importa se sarà quello sbagliato, intanto siamo al riparo, e per un attimo, anche solo per un attimo, ha smesso di piovere.
Sii per tuo figlio un protettore fedele: fa che fino a dieci anni ti creda, che sino a venti ti ami, che sino alla morte ti rispetti. Sino a dieci anni sii per lui il maestro, sino a venti il padre, fino alla morte l’amico.
Niente è mai irrilevante, ma spesso non ci rendiamo bene conto delle conseguenze dei nostri atti.
I nostri tratti meno piacevoli sono nostri quanto quelli che più apprezziamo, e gli uni non sono che il rovescio degli altri. Smettere di combattere con se stessi, riuscire a perdonarsi ciò che causa dolore, non scegliere fra bene e male, non discriminare fra brutto e bello, ma cercare di comprendere passato e presente, in questo consiste il difficile processo dell’accettare sé stessi. Abbandonando l’illusorietà del chiarore di mezzogiorno, si impara a percepire la luce di mezzanotte.
È molto più difficile ricostruire che costruire per prima volta.