Antonio Cuomo – Frasi Sagge
La ricchezza di un uomo sono le azioni del suo cuore.
La ricchezza di un uomo sono le azioni del suo cuore.
L’uomo è il peggiore degli esseri, l’unico sciagurato che si chiede il perché delle cose. Perché quello è partito, perché quell’altro ha ucciso, perché esistiamo, perché esiste l’universo? Ve la dico a modo mio: non esiste nessun perché. La realtà è caos irrazionale.
Il bello delle attese è che si può sentire il senso dell’eternità. Mandi un messaggio, non ti rispondono. Chiami e non ti rispondono. Attendi una risposta e non arriva. Sono davvero degli eterni ignoranti, nel senso che ti ignorano all’infinito. Ovviamente finisco col farmi una sana risata così restituisco un sorriso anche al mio tempo perso dietro a chi non si è nemmeno degnato di prenderne un po’ del suo per rispondere con un semplice “si” – “no” – “ni”. Viva l’ironia del tempo che passa, della vita che continua e dell’eternità che prende forma nel senso delle attese.
I pensieri sono come il vento: mutevoli.
Convertire in energia reale, i propri “voleri”
Ciò che faccio ogni volta è da pazzi, ma la follia più grande sarebbe stata non farlo mai.
La maggior parte delle volte chi odia soffre e butta via la sua vita, Chi ama invece gode delle sensazioni e delle emozioni derivanti dall’amore. Allora come si spiega che nonostante tutti lo sappiano c’è così tanto odio nel mondo?