Silvia Nelli – Frasi Sagge
Non prendere a calci il passato anche se è stato avverso, ma prendine spunto per un futuro migliore!
Non prendere a calci il passato anche se è stato avverso, ma prendine spunto per un futuro migliore!
Questa frase la dedico a me, perché!? Perché non mollo mai, perché malgrado tutto sorrido alla faccia di chi voleva gioire nel vedermi piangere!
V’è qualche secolo che, per tacere del resto, nelle arti e nelle discipline presume di rifar tutto, perché nulla sa fare.
Nella vita, non bisogna ammirare solo ciò che salta agli occhi, ma soprattutto il particolare nascosto.
Quando si da il via al male, per poter godere del bene che altrimenti non si aveva, e salvare contemporaneamente i propri figli e servi dalla giustizia, quella superiore agli dèi, sperare nel bene è già una illusione, perché chi lo ha preso (Dio) pensando di arricchire il suo Messia, sopravvalutando le proprie capacità, è egli stesso il male, rifiutando di vedersi, da cui non si potrà salvare.
L’ignoranza è la volontà altrui di offenderti predicando il proprio pensiero come unica verità, ti fa sentire quel tanto inferiore da permetterti di ridere come se non avessi capito la loro miseria.
La diversità ci rende unici e paradossalmente ci da la possibilità di scegliere ciò che è più simile a noi, senza però mischiarci con l’inutile.