Antonio Cuomo – Frasi Sagge
Non esiste strada che non abbia un cammino.
Non esiste strada che non abbia un cammino.
L’esperienza è l’unica profezia dei saggi.
La saggezza è il completamento di se stessi e viene fuori quando l’equilibrio interiore trova un punto d’incontro con tutto ciò che è dentro la vita.
Spesso dovremmo piangere vicino ad un fiume, un’oceano, un mare, almeno le nostre lacrime possono risultar poche, o piangere insieme al cielo che piove o sotto un diluvio nasconderemo almeno per un po’ il nostro dolore.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!
Il problema non è di comunicare una opinione ma di averla. Non di dire ciò che si pensa, ma di pensare.
Se i tuoi passi coincidono con le orme di chi ti precede, avrai la morbidezza di una certezza, ma non lascerai alcun segno del tuo passaggio.