Mariella Buscemi – Frasi Sagge
– Quanto può essere grande un momento?- Tutta una vita già fatta e che finisce, iniziando da quel momento in poi.
– Quanto può essere grande un momento?- Tutta una vita già fatta e che finisce, iniziando da quel momento in poi.
Diamo troppa importanza alle parole, mentre dovremmo dare più significato ai gesti.
La vera forza è la pazienza. Non di attendere ma di perseverare.
Chi rimane consapevole della presenza del pericolo lascia intatta la sua forza d’animo e continua a esercitarsi nelle cose che fanno avanzare e nel contempo in quelle che proteggono da improvvisi attacchi.
Ho un migliaio di passi incompiuti nella mia mente. Un attacco a fuga di scene frammentate, immagini sparse, ammanchi come precipizi, i cui cigli mi stanno sempre in punta di piedi ed a rischio sbilanciamento nel mio usuale oscillare in andirivieni emotivo, fatto di buchi neri, senza orbite da in_seguire, nel perenne maremoto che arriva alle conche dei miei cieli per cadere in discesa libera in bolge umorali. Sono la pretesa del fuggire senza mai far ritorno, ché non mi sono posto sicuro, ma luogo sinistro da evitare.
Quando al tramonto scompare il Sole è il segno certo che dice: “la giornata è finita”; quando la giornata è finita il rientro a casa lo guida una stella.
L’uomo si sta evolvendo, comincia a non temere più il proprio essere e si rende conto che la sua vita non è finalizzata solo ad accumulo di materia ma anche arricchimento culturale e spirituale. Realizza che una persona ricca di beni non è necessariamente piena di bene.