Santo Al. Piccione – Frasi Sagge
Non serve fingere, non serve nascondersi dietro le parole, arriverà il momento in cui dovremo fare i conti con noi stessi, e fare ciò risulterà impossibile.
Non serve fingere, non serve nascondersi dietro le parole, arriverà il momento in cui dovremo fare i conti con noi stessi, e fare ciò risulterà impossibile.
Se VuoiOgni gesto, se vuoi,è l’espressione di ciò che è più profondoe sfugge ogni definizione,nel roteare di atomi e sfere,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo armonia.Ogni attimo di tempo, se vuoi,è richiamo di un soffio Eternoche abita in tutte le cosee non conosce dottrine,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo amore.Ogni fatica, se vuoi,è gradino di un’ascesa invisibileche si svolge negli abissi della coscienzafino alle altezze supreme dell’Essereche non hanno finema sempre nuovi inizi.Puoi dare un nomea ciò che sempre si rinnovaed ha per dimora lo spazio infinito?Se vuoi, puoi chiamarlo luce.Ogni respiroviene dalla sorgente al di là del tempoe non è affanno, se vuoi,ma flusso che scorre dolcementetra nascita e mortie riposa nel grembo Divinocome l’onda riposa nel mare:puoi chiamarlo, se vuoi, pace.
Sono convinta che nella vita tutto torna. Se hai seminato del bene raccoglierai bene. Se hai seminato male. Sulla tua strada troverai solo male, e nel tuo cuore avrai sempre e solo tanta tristezza e inquietudine!
Non tutto quello che vacilla cade.
Giudicare gli altri è da imbecilli!
Il saggio è chi nella vita sa ascoltare e trarre insegnamento; è chi sa guardare, non solo con gli occhi, ma anche con l’anima; è chi da una tragedia sa vedere la morale. C’è un po’ di saggezza in ognuno di noi, la difficoltà sta nel fermarsi per poterla ogni tanto ascoltare.
Passiamo troppo tempo a pensare “se”, “ma”, “chissà”, “farò bene”, “farò male”. Ai mille dubbi, paure, timori. E intanto la vita ci scivola tra le mani. Prova buttarti prima che sia troppo tardi, magari scopri che invece di cadere impari a volare.