Cristina Carboni – Frasi Sagge
Se le strade ti appaiono tutte uguali, comincia a cambiare tu e vedrai nuovi scorci. Il labirinto è fatto solo per gli audaci.
Se le strade ti appaiono tutte uguali, comincia a cambiare tu e vedrai nuovi scorci. Il labirinto è fatto solo per gli audaci.
Ascolta sempre chi è più grande di te, quando ti da un consiglio perché molto probabile nella fase che stai passano ci sia passato prima di te.
Per essere migliori, ci vuole poco. Aprite, anzi spalancate le porte del vostro cuore, lasciate entrare l’azzurro del cielo, aprite gli occhi sul mondo, ascoltate il respiro del vento e i silenzi della vita, respirate le fragranze del creato, dimenticate oggi il dolore, apprezzate l’amore, la gioia, non cullatevi di false illusioni ma accettate l’onesta realtà. Non aspettate domani, fate di questo giorno, oggi, un buongiorno.
Ho imparato a distinguere il bene dal male quando ho conosciuto entrambe i lati grazie ad alcune persone che hanno incrociato il mio cammino. Ho amato anche le peggiori, perché nel loro schifo hanno saputo insegnarmi cosa nella vita non dobbiamo diventare. Cosa nella vita non dobbiamo fare o essere. Ho amato quelle migliori, perché mi hanno lasciato valori importanti come l’umiltà, la comprensione e l’amore. Per questo ho scelto di “Essere” come i secondi, e di lasciare l'”apparenza” ai primi.
La vita è come un’autostrada, puoi decidere di percorrerla, di progettare una meta, un traguardo, una destinazione, ma alla fine della strada potrai sempre trovare un cartello con su scritto deviazione.
La troppa convinzione può portare alla solitudine.
Non c’è niente di più brutto dell’incertezza delle cose!