Silvia Nelli – Frasi Sagge
Ci sono persone fatte di una sostanza chiamata “valori” e persone fatte invece di una sostanza che porta il nome di “superficialità”!
Ci sono persone fatte di una sostanza chiamata “valori” e persone fatte invece di una sostanza che porta il nome di “superficialità”!
In tempi come questi la fuga è l’unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare.
La diversità non è essere differenti dalla massa, ma vivere nella massa e non essere notati.
Cattivi ci si nasce! Non è vero che lo si diventa. Si impara a difenderci, a tutelarci e a dare meno credito, ma non si diventa cattivi. È solo un nuovo modo di agire, di muoversi tra la gente. Impari a non ascoltare più certe bocche e a star lontano da tutti i “Lecca culo” e tutti gli “Opportunisti”! Impari che ci sono frasi e gesti a cui si deve rispondere e altri che devi ignorare e lasciar decadere. Impari che il tuo tempo è prezioso! Troppo più prezioso di chi non avendo niente da fare non sa come spenderlo. Non diventi cattivo, impari solo a smettere di essere fesso e a donare il “Buono” che è in te a chi veramente lo merita e sa apprezzarlo!
Mi domando sempre come possa la gente gioire delle sconfitte altrui. Mi domando come possa la gente sorride di fronte all’infelicità di altri. Mi domando anche poi quando sono loro a passarci come per quale cazzo di motivo piangono domandandosi come mai sono soli ad affrontare tutto ciò!
Cancella spesso, se vuoi scrivere qualcosa che meriti di essere riletto, e non preoccuparti dell’ammirazione della folla ma accontantati di pochi lettori.
Il bianco è il colore sfacciato del pudore.