Silvia Nelli – Frasi Sagge
Molte cose sembrano così lontane ma poi in realtà ciò che è veramente lontano è solo il coraggio di provarci. Non puoi sapere la fine se non dai vita ad un “inizio”!
Molte cose sembrano così lontane ma poi in realtà ciò che è veramente lontano è solo il coraggio di provarci. Non puoi sapere la fine se non dai vita ad un “inizio”!
La saggezza è seminata in ognuno di noi… l’importante è farne crescere l’albero!
Se tutte le persone avessero più valori e meno egoismo io credo che tante cose cesserebbero di esistere. Se molti di noi cominciassero ad apprezzare di più il silenzio a tante inutili parole ci sarebbe più amore e meno cattiveria. Se ognuno di noi cominciasse a pensare di più a ciò che lo riguarda smettendo di pensare e giudicare ciò che riguarda gli altri sarebbe già un mondo perfetto!
Eravamo roccia, che non si sgretolava nemmeno sotto la peggiore tempesta. Oggi siamo foglie trasportate dal vento del momento. In balia di quel tifone chiamato “Falsità”. Eravamo persone, oggi spesso siamo solo qualcosa da usare, un pensiero o una necessità del momento. Restare roccia in questi casi a lungo andare è impossibile. Ecco che si diventa roccia “apparente” fuori e fragili foglie in balia delle paure dentro.
A volte bisogna separarsi per capire quanta importanza abbiamo nella vita degli altri!
Perché tanto c’è sempre un “vaffa” da regalare. Uno di quelli piazzato come una bomba a mano dietro una qualsiasi porta. Uno di quelli eterni, di quelli che cacci fuori senza urlare ma tutti d’un fiato. Partano dallo stomaco, ma nascono nel cuore. Per questo quando escono sono sempre “maledettamente sinceri”.
Come si fa a chiudere delle persone in una categoria?Per esempio, io credo che i coglioni non vadano mai chiusi all’interno di una categoria. Dipende sempre dall’individuo.Ci sono coglioni laureati, coglioni che lavorano ma purtroppo non trasmettono nessun miglioramento al proprio essere.Esistono anche i cosiddetti coglioni palesi che di solito sono quelli che hanno studiato poco, ascoltano musica ad alto volume, vanno in giro in gruppo e si atteggiano come chissà che avessero fatto… magari l’unica cosa che sanno fare è esternare la loro infelicità giudicando gli altri.Farebbero più bella figura da eremiti.Bisogna capire se stessi…