Lorenzo Melcarne – Frasi Sagge
Quando capisci di non contare nulla allora hai fatto un passo importante, anche se è dura.
Quando capisci di non contare nulla allora hai fatto un passo importante, anche se è dura.
Fate della gentilezza la vostra filosofia di vita.
L’uomo vive finché vive la speranza, la sua statura si definisce da cosa attende.
Una domanda è come un coltello che squarcia la tela di un fondale dipinto per permetterci di dare un’occhiata a ciò che si nasconde dietro.
Chi ti lascia andare è perché, molto probabilmente, non ha nessun motivo per trattenerti. Chi ti lascia andare di sicuro per mano non ti ha mai tenuto.
Avere una vocazione nel suo significato originario vuol dire essere guidati da una voce. […] La voce interiore è la voce di una vita più piena, di una coscienza ulteriore più ampia. Nella voce interiore, l’infimo e il sommo, l’eccelso e l’abietto, verità e menzogna spesso si mescolano imperscrutabilmente, aprendo in noi un abisso di confusione, di smarrimento e di disperazione. L’uomo che, tradendo la propria legge, non sviluppa la personalità, si è lasciato sfuggire il senso della propria vita.
Ricordati che nella vita faranno di tutto per ferirti. Ti riempiranno di colpe che non hai, ti daranno nomi e storie che non ti appartengono. Feriranno chi è vicino a te per colpirti e non avranno faccia ne pietà pur di distruggerti. Ricorda: Non devi dimostrare nulla a queste persone è solo per te che devi lottare. È solo per te che devi fregartene e proseguire a testa alta!