Rita Marianna Monterosa – Frasi Sagge
Chi si nutre di sola adulazione, ha lo stomaco dilatato d’insicurezza, il cuore ristretto d’egoismo.
Chi si nutre di sola adulazione, ha lo stomaco dilatato d’insicurezza, il cuore ristretto d’egoismo.
I nostri tempi sono tristi e pieni di calamità, ma in fondo tutti i tempi sono essenzialmente gli stessi: finché c’è vita, c’è pericolo.
Mi addormentai nel silenzio del frastuono.Mi svegliai nel frastuono del silenzio.
Se puoi, fai del bene, ma fai attenzione: non sempre fare del bene è “cosa buona e giusta…”
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole… sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d’amore che è sprecato lasciarle morire, sono l’unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l’unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.
Il libero commercio non è un principio, ma un espediente.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!