Michele Rondoni – Frasi Sagge
Il cuore è un folle! Inutile illudersi. Se credi di aver compreso la sua direzione è solo perché la mente lo tiene al guinzaglio.
Il cuore è un folle! Inutile illudersi. Se credi di aver compreso la sua direzione è solo perché la mente lo tiene al guinzaglio.
Fregatene dei giudizi della gente. Vivi secondo le tue emozioni e ragioni. Possibilità e sensazioni. Tu, solo tu sai e conosci cosa sei e quanto vali, le opinioni altrui falle solo da incoraggiamento.Devi dimostrare solo a te stesso quanto vali. A nessun altro.
Ho parlato con il buono e ho trovato dolore e delusione. L’ho sfiorato dentro e ho visto l’amarezza e tratti di solitudine. L’ho guardato negli occhi e ho trovato il coraggio e la sapienza di chi ha vissuto nell’umiltà. Ho osservato i suoi gesti e in essi spesso ho trovato conforto. Ho parlato con il cattivo e ho trovato rabbia, delusione e insoddisfazione. L’ho guardato dentro e ho visto il nero di un’anima sola e ormai persa. L’ho guardato negli occhi e non sono riuscito a scorgere la sua anima. Ho osservato i suoi gesti e in essi ho trovato la convenienza e spesso l’ipocrisia.
Anche il silenzio fa rumore.
Anche per il pensiero c’è un tempo per arare e un tempo per mietere.
Per avere unequilibriointeriore civuole unagrande fede!
Un segno grave di mediocrità è il lodare sempre con moderazione.