Francesca Berretta – Frasi Sagge
Io son qui per una ragione, non scappo per trovare il senso della vita!
Io son qui per una ragione, non scappo per trovare il senso della vita!
Una mente malata incapace di capire ciò che fa è molto meno pericolosa di una mente malata calcolatrice e lucidamente cattiva!
Il mondo è come una grande, travolgente favola. E chi non ci è ancora arrivato, magari lo capirà soltanto quando la sua vita starà per concludersi.
Meglio non fare che far male.
La giustizia non è vanità. Siamo così piccoli che di fronte alla verità commettiamo meschinità indicibili, rapimenti, abusi, matrimoni forzati, assassinii, paradossalmente desiderando di ottenere queste cose, mentre esse fuggono lontano di fronte alle nostre azioni e alle catene che desideriamo mettere alle idee svantaggiose per il Potente e il Figlio, ignari sembra che la giustizia si ottiene prima dentro il cuore, dimostrandola con le azioni e non con la malizia. I sovrani e conquistatori dei cieli non hanno ben chiaro che eliminando qualcuno per le sue idee e giustizia, si condannano a morte da soli, insieme a tutta la luce e l’oscurità di questo Cosmo, nella morte eterna e senza speranza di ritorno delle cose, nel disastroso e definitivo crollo strutturale dell’Architettura, o Programma, in cui, aggiunta un’energia incompatibile, si è fuso. Un bug di sistema che porterà al collasso universale. Prima di sparare avrebbero dovuto ascoltare. Questa è l’unica vanità.
Abbiate cura gli uni degli altri rendendo rispetto a tutto il creato. Solo così onorerete la vostra esistenza.
A volte è meglio non sapere senza saperlo.