Silvia Nelli – Frasi Sagge
Il “dialogo” è quasi estinto ormai! C’è solo la voglia di “pretendere” senza mai capire”.
Il “dialogo” è quasi estinto ormai! C’è solo la voglia di “pretendere” senza mai capire”.
Se vuoi essere amato impara prima ad amare.
Ho camminato sempre a testa alta, fiera di ciò che sono e orgogliosa anche dei miei sbagli. Sono un puntino in un grande universo. Mi mescolo e mi fondo con il mondo, mi differenzio per alcune cose e mi amalgamo per altre. Ho sbagliato tanto, sia nelle scelte che nel “pensare”… ma ho fatto anche tante cose giuste e valide. Per questo mi ritengo una di quelle ormai “poche” persone che meritano di camminare a testa alta! Perché ho ammesso i miei errori e ho imparato da essi. Perché ho dato a chi meritava e non mi sono risparmiata mai di incazzarmi laddove avevo motivi per farlo senza mai fingere un finto buonismo ipocrita.
Ho sentito molte volte persone dire: “Io non sono così”. “Io non lo farei mai”! Ma poi non solo ho scoperto che facevano ed erano peggio, ma ho anche appurato che era un copione ripetuto a stornello con tutti.
Mi hanno detto di non fidarmi di chi arriva al mio cuore, ma solo di chi sa rimanerci. Ho imparato che è vero. Mi guardo intorno adesso e capisco che coloro che sono rimasti e soprattutto fanno di tutto per rimanerci ogni giorno sono davvero pochi.
Ti chiedono di essere te stesso e poi si arrabbiano perché dici ciò che pensi. Hanno reazioni esagerate, si arrabbiano, ma quando lo fai tu non va bene. Amano parlare su tutto e tutti ma se vola una sola parola su di loro sei tu quello sbagliato. Poveretti. Questa è la vita di chi nella vita non sapendo che fare trova sempre un pretesto per rompere le palle agli altri!
Tutto è noioso. Non c’è via d’uscita. Sai cosa si tatuavano prima i barboni sul braccio: “nato per morire”. Sarà scontato fino alla nausea, ma è saggezza popolare.