Daphne Pisano – Frasi Sagge
Si è bravi a parlare di altro, dalle tempeste agli amori perduti: ma non si è bravi abbastanza per parlare di noi stessi.
Si è bravi a parlare di altro, dalle tempeste agli amori perduti: ma non si è bravi abbastanza per parlare di noi stessi.
Si impara tutto nella vita. Anche le cose più difficili. Si impara a sorridere quando si perde la voglia di farlo. Si impara a piangere quando per orgoglio non si lascia scendere le lacrime. Si impara a camminare quando le delusioni ci fermano. Si impara a correre quando si vuol raggiungere i sogni e si impara a scegliere chi portare con noi e chi lasciare dietro.
Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.
Cerca sempre di affrontare la vita gustando il lato positivo. Perché se ti fermi a piangere per quelli negativi posso assicurarti che avanti non puoi andare. Nessuno è immune dalle delusioni, dai dolori. Nessuno può evitare l’incontro con persone sbagliate e finti sentimenti, ma se dai alla vita questo senso non vivrai. Aggrappati ai rapporti veri, quelli che il tempo e i fatti ti hanno confermato. Conta su te stesso e sulle tue capacità, sui tuoi valori e non fermarti.
Le domande possono essere stupide o intelligenti, le risposte per essere apprezzate devono essere sempre intelligenti.
Ognuno di noi vorrebbe di più ma impariamo ad amare proprio attraverso il modo in cui viviamo la persona e l’amore, trovando l’equilibrio giusto, anche distanti, facendo provare emozioni forti e vere.
Certe donne perdonano il tradimento del proprio uomo non perché sono mosse da amore infinito e incondizionato, ma perché lui possa rimanere ostaggio del proprio senso di colpa. Perché sia in ogni momento ricattabile. Non c’è amore in queste donne. Vivranno ancora con lui, probabilmente fino alla fine, per poter rinfacciare con diritto di essere state lasciate sole, per illudersi di avere quelle attenzioni che loro, da sole, non saranno mai capaci di darsi. Se si è sinceri, si prosegue per la propria strada. Se non lo si è, si dà la colpa a un altro.