Rachid Ouala – Frasi Sagge
Le decisioni comportano il sacrificio di accettare tutte le conseguenze.
Le decisioni comportano il sacrificio di accettare tutte le conseguenze.
La primavera porta ariette frizzanti e piccole simpatie, di cui non sempre si capisce la natura. A volte è solo solitudine, si deve stare molto attenti. Non ci si deve tuffare in mare se si ha sete> io so restare a galla, ma odio la salsedine che ti rimane appiccicata. Quel salaticcio innaturale di cui non vedi l’ora di liberarti sotto una doccia quasi catartica. Non è un caso che non ami andare al mare. Amo respirare a pieni polmoni l’aria fresca della montagna, amo l’aria gelida della pioggia improvvisa sul volto, la luce abbagliante della neve. Amo tutto ciò che dal freddo trae il suo motore. E non sopporto il sole che spazza via l’unico mio ossigeno.
Alcune persone dovrebbero estinguersi esattamente come i dinosauri!
Tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che faisono determinate, tu credi, dal tuo libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che è innanzitutto il tuo istinto, e poi forse da qualcosa che i tuoi amici indianichiamano il karma con cui spiegano tutto anche ciò che a noi è inspiegabile. Ci sono cose nella vita che non si spiegano se non con l’accumularsi di meriti e colpe in vite precedenti.
Non mi fido degli entusiasti che sono attirati dalla loro capacità di entusiasmarsi tanto o ancora più profondamente che dall’oggetto del loro entusiasmo.
L’esperienza non è ciò che accade a un uomo. È ciò che un uomo fa di ciò che gli accade.
D’una città non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.