Chiara Micellone – Frasi Sagge
Nella vita non potremo mai essere accettati da tutti, e questo è il primo passo per iniziare ad accettarci per quello che siamo.
Nella vita non potremo mai essere accettati da tutti, e questo è il primo passo per iniziare ad accettarci per quello che siamo.
A volte anche il pensare danneggia la salute.
Al di là del male, qualunque nome o ragione gli si dia, non c’è paradiso.
I miei genitori mi hanno dato la vita, i miei idoli la ragione per viverla.
Nessuno ha la presunzione di insegnare, ma ciò è inevitabile che avvenga. Esprimere un pensiero può essere per chi legge o ascolta un motivo di conforto, uno stimolo a ragionare ma anche un insegnamento. Dov’è il problema? Io dagli altri imparo sempre molto, senza che questi abbiano la minima intenzione di insegnarmi qualcosa.
La certezza è improbabile.
È giusto che ciò che è giusto sia seguito;È necessario che ciò che è più forte sia seguito.La giustizia, senza forza, è impotente;La forza, senza giustizia, è tirannica.La giustizia, senza forza, viene ostacolata, perchè trova sempre dei malvagi;La forza, senza giustizia, è riprovata.Bisogna, dunque, accompagnare la giustizia alla forza e, per ottenerlo, far sì che:ciò che è giusto sia forte, o ciò che è forte sia giusto.La giustizia è soggetta alla discussione;La forza si fa riconoscere facilmente e senza discussione.Così, non si è potuta dare forza alla giustizia, perchè la forza si è opposta alla giustizia, dicendola ingiusta e proclamando sè giusta.Così, non potendo ottenere che ciò che è giusto fosse forte, si è fatto sì che ciò che è forte fosse giusto.