Edvania Paes – Frasi Sagge
Bisognerebbe misurare l’intensità del vento prima di aprire le ali. La troppa leggerezza nel prendere il volo ci può fare andare fuori rotta.
Bisognerebbe misurare l’intensità del vento prima di aprire le ali. La troppa leggerezza nel prendere il volo ci può fare andare fuori rotta.
I buoni e i saggi conducono vite tranquille.
Occorre spesso ai giovani, nella discussione, di dover rispondere a delle obbiezioni che si riferiscono ai problemi ultimi dell’esistenza. Gli avversari sanno che questi problemi sono di quelli che fanno tremare le vene e i polsi anche al logico più consumato. Appunto perciò li propongono, per tentare di confondere e di far tacere anche laddove nella polemica essi rimarrebbero immancabilmente schiacciati.
Quando veniamo a contatto con la vita, a poco a poco, tutti, impariamo a respirare.
Ci sono persone fatte di una sostanza chiamata “valori” e persone fatte invece di una sostanza che porta il nome di “superficialità”!
Avrai la saggia dottrina che ti farà della vita vetrina, e del tuo dire e fare molto avrai da mostrare,perché è nel viver sano, solo chi non farà mistero del suo dilemma umano,chi invece apparirà senza dolore, del viver sarà semplicemente un attore.
Ma quando si parla della vita felice, non mi puoi rispondere come per le votazioni: “la maggioranza sta da questa parte”. Infatti è la parte peggiore. Per le faccende umane non funziona così bene: le cose migliori sono sgradite ai più. La folla è la peggiore conferma. […] Non credo alle apparenze. Ho uno strumento migliore degli occhi e più affidabile che mi permette di distinguere il vero dal falso: il bene dell’animo deve trovarlo l’animo.