Stefano Alesi – Frasi Sagge
La vera lucidità si vive da sconvolti, la lucidità che viviamo giornalmente senza alterazioni è solo l’effetto della droga mondana.
La vera lucidità si vive da sconvolti, la lucidità che viviamo giornalmente senza alterazioni è solo l’effetto della droga mondana.
La vita è come il deserto, una distesa immensa di sabbia violentata dal vento sotto un sole ardente e l’uomo deve imparare a sopravvivere per giungere all’oasi.
Conserva in te una scintilla e non concederla a nessuno, perché con quella scintilla potrai attizzare un grande incendio.
Quando vado all’università e parlo con i miei coetanei sembra di essere all’asilo.
Impara che l’amore non è meta, ma conquista non serve a nulla correre per arrivare prima a ciò che si vuole perché spesso correndo non si vedono quei piccoli dettagli che rendono unico questo sentimento e non si può apprezzare la sua bellezza.
Consapevole mentre cammina, consapevole mentre sta fermo, consapevole mentre sta seduto, consapevole mentre giace, consapevole nel distendere e raccogliere le proprie membra – in alto, di fianco e in basso – dovunque vada nel mondo, il praticante osserva il sorgere e lo svanire di tutte le cose composte di elementi. Chi vive in questo modo zelante, quieto e non esaltato, sempre mentalmente presente, esercitantesi nella tranquilla consapevolezza, vien definito “costantemente intento”.
Sopravviviamo con i “nostri” problemi, moriamo con le “loro” soluzioni “.