Alessia Porta – Frasi Sagge
Non sei fallito, ha fallito solo la tua fiducia negli altri, e ha vinto la sfiducia in te stesso, ribalta questa equazione e riuscirai a tornare a vivere.
Non sei fallito, ha fallito solo la tua fiducia negli altri, e ha vinto la sfiducia in te stesso, ribalta questa equazione e riuscirai a tornare a vivere.
Il piacere che ci viene dagli oggetti del mondo non è che una parte infinitesimale della beatitudine che si trova nel più profondo di noi stessi.
Indifferenza: Lasciar perdere, non considerare minimamente gli atteggiamenti e i gesti altrui. Ignorare ogni mossa, ogni parola. Non rispondere a provocazioni, offese e atti di basso livello. Non calcolare minimamente l’esistenza di queste persone perché sono fatte di “Niente”. Vivere per se stessi, lottare per ciò che vale senza perdersi dietro a squallide persone e le loro manie di persecuzione e di grandezza. Una grandezza inesistente e invisibile. Se sei capace di fare questo sai cosa è l’indifferenza, altrimenti sei solo uno dei tanti parolai di merda!
La risolutezza sorge soltanto per un atto dell’intelligenza che, divenuta conscia della necessità del rischio, con questa necessità determina la volontà.
Tutti possono ammirare un sorriso… ma pochi colgono una lacrima non versata sul viso.
Se capissimo cosa significa il sapore di un bacio mai dato, l’abbraccio ad un figlio mai nato, l’odore di un giorno mai vissuto. Le parole che non hai mai trovato, l’amore dietro un sorriso negato, la gioia di esistere per chi non c’è più e la fatica di esistere, per chi non c’è ancora. Il cuore che non batte più, ma non significa che sei già morto, i colori che non vedi più, i dolori che non senti più. Se capissimo.
La mia fiducia e la mia sincerità sono due bambine, non posso affidarle a chiunque.