Roberto D’Agostino – Frasi Sagge
Ci sono un sacco di cose che non ho finito di dire e che mai dirò più, mentre altre invece, avrei dovuto tenerle per me, perché erano in più!
Ci sono un sacco di cose che non ho finito di dire e che mai dirò più, mentre altre invece, avrei dovuto tenerle per me, perché erano in più!
Gola sazia disprezza il miele; per chi ha fame anche l’amaro è dolce.
Se sei giovane fidati, ogni tanto, di chi ha percorso la strada prima di te; forse non sarà la tua ma chi ti vuol bene avrà comunicato un’esperienza che sarà bagaglio di valori che potrai utilizzare in qualsiasi momento della vita – se non avrai bisogno di utilizzarli conservali nel cuore come in un baule, tramandali come si tramandano le lenzuola ricamate e mai usate ai propri figli.
Sono venuto al mondo con la pelle color bronzo. Molti miei amici sono nati con la pella gialla, nera o bianca. Ci sono fiori dai colori diversi ed ognuno di essi è bello. Io spero che i miei figli vivano in un mondo in cui tutti gli uomini, di ogni colore, vadano d’accordo e lavorino insieme, senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere.
La capacità di ascoltare persone intelligenti che non sono d’accordo con te, è un talento raro.
La felicità non può realizzarsi senza la gioia. E la gioia ha come elemento fondamentale la benedizione che viene da Dio. Solo chi è benedetto da Lui possiede la gioia anche nel dolore ed è quindi felice.
Quando una cosa vi appare scontata, occorre guardare sempre sul retro.