Susan Randall – Frasi Sagge
Non è la vita che dobbiamo conquistare, e ritrovare se stessi è la vera conquista!
Non è la vita che dobbiamo conquistare, e ritrovare se stessi è la vera conquista!
Bisogna fare attenzione ai momenti magici che costellano un rapporto. Ce n’è uno… uno grandioso, davvero speciale in cui senti che potresti stravolgere completamente la tua vita. E lo faresti. Basta decidere. Afferrare al volo quel treno e tutto cambierebbe. Daccapo ancora una volta. Ricominciare. Ma è solo un attimo. Quel treno dura il tempo di una scelta. Poi svanisce, non torna indietro. E tu non avrai più quel coraggio!
Il rimpianto è il passatempo degli incapaci.
Quante volte hai pensato di essere sbagliato. Di non meritare nulla. Di essere incapace? Tantissime. Ecco in quei momenti stai solo camminando contro corrente. Stai andando solo contro a tutto e tutti per avere ciò che veramente vuoi. Non sei fatto per accontentarti no, ed è proprio li che cresci e diventi più forte. Capirai più avanti quanto il tuo sacrificio e il tuo dolore ti abbia reso migliore.
La diversità è un arricchimento, perché senza il mondo sarebbe di una monotonia infinita. Perché produce energia e progresso. Perché la diversità non è solo quella fisica o della pelle, ma è anche quella presente in tutte le espressioni della nostra realtà: è quella del bene e del male, delle religioni e delle culture. La diversità non è che l’immagine della vita in tutte le sue forme.
Povero colui che causerà dolore e disperazione in persone che non lo meritano… è meglio che cominci a temere, perché potrà certamente sfuggire alla giustizia umana ma non a quella della vita che prima o poi… pareggia sempre i conti.
L’essenza dell’educazione non è imbottirvi di fatti, bensì aiutarvi a scoprire la vostra unicità.