Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Quando le sabbie mobili dei ricordi ti tirano inesorabilmente giù, abbi l’umiltà di tendere la mano, il futuro potrebbe prenderla.
Quando le sabbie mobili dei ricordi ti tirano inesorabilmente giù, abbi l’umiltà di tendere la mano, il futuro potrebbe prenderla.
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.
È inutile cercare qualcosa, non la troverai, ma ti capiterà davanti nel momento in cui avrai smesso di cercarla.
Ma non bene gli uomini sol per veduta giudicano, quando c’è chi aborrisce altrui, senza conoscerne l’animo a fondo, sol per vista, senza che torto n’abbia ricevuto.
Non è necessario bussare a cento porte per avere le risposte che cerchiamo, è importante bussare alla porta giusta. “Picchiate e vi sarà aperto…”, ed ecco che io picchio, io cerco, io chiedo.
L’amicizia non è fatta di soli sorrisi, ma anche di tutti quei gesti che fanno tornare il sorriso quando qualcuno l’ha portato via.
Indietro non si torna, eppure a volte è così maledettamente difficile andare avanti.