Angelo Cora – Frasi Sagge
Non serve a nulla vivere il mondo da soli Ci vuole, un raggio di sole Il sottile piacere d’amare Il profumo avvolgente d’un fiore.
Non serve a nulla vivere il mondo da soli Ci vuole, un raggio di sole Il sottile piacere d’amare Il profumo avvolgente d’un fiore.
Un uomo schiacciato dall’avversario può sempre rialzarsi. Un uomo schiacciato dal conformismo è vinto per sempre.
La storia è tutta la merda collettiva e ancestrale della razza umana, un grande mucchio di sterco che continua a crescere. Adesso noi siamo in cima, ma presto saremo sepolti sotto quella delle generazioni a venire. Ecco perché i vestiti dei tuoi genitori ti sembrano così buffi nelle vecchie fotografie, tanto per fare un esempio. E, visto che tra non molto sarò ricoperto dalla cacca dei tuoi figli e dei tuoi nipoti credo che dovresti mostrarmi un pochino più di rispetto.
Il Difficile è ciò che si può fare subito; per l’Impossibile, ci vuole un po’ più di tempo.
Molte poesie sembrano raccontare di noi; molte canzoni sembrano scritte per noi; molte cose sembrano fatte per noi ma non è detto che siano solo ed esclusivamente per noi. Solo “sembrano” ma non lo sono.
Le parole scorrono tra i pensieri come germogli, e al primo raggio d’ispirazione si catapultano sul foglio dando vita a nuove espressioni.
Sono le facce da bravo ragazzo, quelle che dovete fissare nella memoria. Perché sono quelle che dopo avervi ingannato la faranno franca.