Silvia Nelli – Frasi Sagge
Impara a voler bene invece che odiare e ti renderai conto di quante cose in più avrai e di come vivrai meglio tu stesso.
Impara a voler bene invece che odiare e ti renderai conto di quante cose in più avrai e di come vivrai meglio tu stesso.
Impossibile è l’alibi del perdente.
“Non ti credo più”! Gli ho detto. “Non cercarmi mai più, esci dalla mia vita e non farne mai più ritorno”! Ho urlato. Malgrado questo, sei tornato e il tuo ritorno è stato l’ennesimo dolore, l’ennesima delusione. È stato il riassaporare il dolce sapore di un’emozione per poi affogare di nuovo dentro alle lacrime. Non mi ferirai mai più, non ti lascerò entrare mai più nella mia vita, nei miei giorni e tanto meno nel mio cuore. Ma so già che tu maledetto sentimento chiamato “amore” non chiedi mai il permesso!
Non ha importanza quante volte si dimostra l’appartenenza ad un fascio di pensiero: una volta o sei milioni, si conferma solo quello che la conocenza grida all’intelligenza.
“Me stessa” è sempre stato il mio porto “sicuro”. È li che mi sono rifugiata…
Solo le persone vere possono permettersi di parlare d’amore. Solo le persone che hanno un’anima pulita e un cuore sincero possono permettersi di ambire all’amore. Vero, nessuno è perfetto e tanto meno casto. Ognuno di noi ha i suoi errori, le sue colpe e i suoi sbagli alle spalle, ma la differenza tra gli errori di alcuni e gli errori di altri è che alcuni hanno saputo imparare da essi mentre altri hanno perseverato ancora nel commetterli. L’amore cerca amore e non illusione. Non si ama per errore, non si ama per sbaglio, ma si ama solo se lo si sente dentro.
Il silenzio è pericoloso perchè si allarga a macchia d’olio.