Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
L’ammirazione è invidia allo stato embrionale.
L’ammirazione è invidia allo stato embrionale.
Chi si interroga di continuo rischia di non trovare mai le risposte. Ma chi non lo fa non avrà mai la possibilità di trovarle.
Tutto è nebbia e tutto è sole nella mente del folle; così, come nella mente del genio.
Tutti ad accanirsi contro chi ha una storia (magari solo momentaneamente) a distanza, e nessuno invece a preoccuparsi delle corna che si fanno anche e soprattutto “in casa”! Ma per piacere: lasciate vivere in pace l’amore delle persone vere, istintive, e reali a prescindere!
Hai varcato tante porte. Hai oltrepassato molti confini. Hai superato ogni limite. Tutto questo per ottenere una vita di successo, una vita agiata, una vita “invidiabile”. Magari per ottenere tutto ciò hai trascurato amori, affetti, te stesso. Ed ora sei solo, hai tutto ma non possiedi nulla. Ora è giunto per te il momento di ascoltare chi ti è accanto non per quel che hai, ma per quel che sei.
Quando trascorri l’intera giornata dedicandoti alle tue passioni, la stanchezza è una gradita ricompensa.
Gente che mente, gente che giudica senza sapere, gente che ti mette in croce come se fossi sempre tu quella sbagliata, gente che parla solo per ferire e poi c’è la gente come me; quella che non giudica, quella che crede nell’amore ma soprattutto quella che parla poco, ascolta tanto ma all’occorrenza diventa maledettamente acida.