Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Pensare a quanto di brutto è successo ieri o preoccuparsi di quanto di brutto potrebbe accadere domani ci impedisce di vedere quel che di bello accade oggi.
Pensare a quanto di brutto è successo ieri o preoccuparsi di quanto di brutto potrebbe accadere domani ci impedisce di vedere quel che di bello accade oggi.
Maturità è anche imparare a non farsi rovinare la giornata da un idiota.
Le tentazioni sono stimoli che provano gli uomini verso il vizio, gli uomini viziati sempre cercheranno qualcuno da tentare.
Nel grigio il pessimista vede solo grigio. L’ottimista l’opportunità per far risaltare i colori.
A volte è meglio non imparare. A volte è meglio “l’ignoranza” al troppo sapere.
Essere “grande” non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere “grande” vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro “ego”, aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere “grande” vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l’amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.
Lo spreco è peggiore della perdita. Presto arriverà il momento in cui ogni persona che vanti una qualche abilità terrà sempre dinanzi agli occhi il problema dello spreco: la parsimonia ha un campo d’azione illimitato.