Antonio Cangemi – Frasi Sagge
“Ah, se potessi tornare indietro!” Quante volte lo abbiamo detto? Ma non sarebbe rinnegare noi stessi?
“Ah, se potessi tornare indietro!” Quante volte lo abbiamo detto? Ma non sarebbe rinnegare noi stessi?
Chi ha toccato le profondità dell’abisso, potrà godere appieno la maestosità della vetta.
Cosa ho imparato nella vita? Che di seconde possibilità ne ho date fin troppo. Che troppe volte mi sono annullata per gli altri. Che lacrime ne ho versate già tante. Che chi ti dice “fidati di me” è il primo di cui devi guardarti le spalle. Che voi siete furbi, ma io lo sono di più!
Il momento è questo e non un altro!Rimanere sul trono della fermezza interiore è la nostra opportunità di evolvere verso l’unita’spirituale!
Le convinzioni sono dei “credo” personali. L’uomo intelligente sa metterle e mettersi in discussione senza arrogarsi di quella certezza che non può appartenergli.
Sai che fine fanno tutte le lacrime, le ore e le giornate passate ad aspettare qualcosa o qualcuno!? Si riducono in cenere! Cenere diventa il tempo non vissuto e sprecato in un’attesa. Cenere diventano le ore non trascorse in compagnia. Cenere diventano le occasioni a cui dici “no” per aspettare ancora e cenere saranno i tuoi occhi dopo aver pianto lacrime non meritate. Per questo apri gli occhi e vivi il tuo tempo mentre arde perché dopo diventa cenere!
Fai in modo che la tua intelligenza non sia per l’ignoranza di pochi, ma una lezione per molti.