Emilio Rega – Frasi Sagge
“Carpe diem”? Sì, ma con coscienza.
“Carpe diem”? Sì, ma con coscienza.
Poiché siamo costretti tra le sbarre di una prigione la nostra non è la disdicevole fuga del disertore di fronte al nemico, ma la legittima evasione del prigioniero.
Si dice che anche l’occhio vuole la sua parte. Ma se quella parte fosse l’involucro di “un niente”, e ci impedisse di vedere quello che veramente c’è.
Ogni nodo si può snodare. Ciò ti permette di pensare.
L’uomo ha abbastanza memoria per ricordare centinaia di aneddoti, ma non ha abbastanza memoria per ricordare a chi li ha già raccontati.
Il ritratto di noi stessi più veritiero è quello scritto dagli altri.
Non siate modesti, non siete abbastanza grandi per esserlo.