Beppe Tardito – Frasi Sagge
Quando hai a che fare con una persona che crede di sapere tutto e si sente superiore, assecondala, perché può essere pericoloso discutere con un imbecille.
Quando hai a che fare con una persona che crede di sapere tutto e si sente superiore, assecondala, perché può essere pericoloso discutere con un imbecille.
Tutti hanno bisogno di credere negli eroi, e anche se persino i migliori sono lontani dalla perfezione questo stesso mondo non esisterebbe senza di loro… loro che sono fonte di ispirazione, di coraggio, di vita. Ognuno ha il proprio eroe. Tu continua a essere il nostro… Dio.
Il passato va conservatocome un film,da rivederenella mente ogni qual volta si vuole ricordare!
Non potrai mai constatare la facilità della discesa finchè non avrai provato le asperità della salita.
Le chiamano opportunità. E sono quelle possibilità che diamo alle persone che sbagliano, e lo riconoscono. Sono quelle possibilità che diamo a noi stessi per ricominciare. Ma sono anche quelle possibilità che non vedrai mai se lo sbaglio è ripetuto e dettato dalla cattiveria.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)
Per non correre il rischio di sentirvi improvvisamente fuori posto, le scelte più importanti fatele da svegli.