Silvia Nelli – Frasi Sagge
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Le persone che fanno di te il loro “argomento quotidiano” sono persone prive di contenuti. E per usufruire di quel qualcosa chiamato “parola” che il signore gli ha concesso di qualcosa di “interessante” devono pur parlare.
Una bocca funziona da sola, ma un occhio da solo manca di profondità.
Siamo sciocchi quando ci tratteniamo per paura, quando per timore di soffrire ci neghiamo qualcosa. Siamo sciocchi quando persi nelle lacrime ci chiudiamo nel silenzio e nella solitudine credendo che sia meglio. Nessuno che ci chiede e che ci impone di dire che cosa ci succede. Siamo sciocchi quando per non essere giudicati ci priviamo di essere noi stessi, quando per non essere attaccati non diciamo quel “vaffanculo” a gran voce. Sbagliamo! Sbagliamo perché dovremmo vivere seguendo le regole del rispetto e della saggezza, ma non dimentichiamoci che farlo non implica soffocare il nostro vero “io”! Parliamo, sfoghiamoci, rischiamo e se ogni tanto una parola diretta e schietta esce, beh, che esca! A volte fa solo bene all’anima.
La semplicità partorisce pace.
Il mondo diventerà quel che noi siamo sempre stati.
Durante il viaggio nel mare della vita, l’amore è un’isola sulla quale conviene fermarsi solo se grande e accogliente.In caso contrario, meglio riprendere la navigazione solitaria.