Silvia Nelli – Frasi Sagge
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Voglio essere qualcosa di bello anch’io nella vita di qualcuno. Non a metà non per…
La saggezza non è genetica né ereditaria, né tantomeno può essere trasferita da una mente all’altra, come la cultura e il sapere.
Promessa di noi Occhi che scorrono carezzevoli e teneri sulle onde del mare luccicanti di sole a ricordare momenti vissuti e presenti di due anime affini in simbiosi col tempo: tela vergine quel cielo che abbraccia in sé celesti dipinti e sfumati pensieri, mentre le nostre orme appaiono sulla sabbia e scompaiono per poi tornare con noi. Con bianche nuvole tenute fra le mani come piccoli mattoni si costruisce un sogno e insieme un progetto, dove vivrà la fiducia che guida il naufrago verso la terraferma: dimora unica, invisibile, palpabile, dove amore vero vince portando con sé gioia, scommessa di unicità e certezza di eternità.
Non c’è miglior giornata di oggi per vivere e dare il meglio di te.
Da dove viene la mia forza? Da tutto ciò che tu non hai: Carattere!
Tutto finisce e tutto passa, anche i periodi peggiori prima o poi scompaiono e saranno dietro di te. Lasceranno cicatrici e delusione, ma è proprio da quello che lasceranno che saprai trarre nuova forza e nuova strada.