Daniela Rando – Frasi Sagge
Diffida di chi fa un uso spropositato di parole forbite per esprimere un semplice concetto. Chi troppo parla poco conosce.
Diffida di chi fa un uso spropositato di parole forbite per esprimere un semplice concetto. Chi troppo parla poco conosce.
La troppa sete, può far sbagliare la fonte.
Al mondo esistono due tipi d’uomo: uno che è nato invalido e piange della sua sventura, l’altro che pensa di non esserlo e ride del primo. L’eccezione vuole che ve ne sia un altro: l’uomo che sa di essere entrambi.
Un’idea stupida è pur sempre un’idea.
C’è chi ancora non sa dividere una mela per far mangiare due persone, o la dà a uno o la da all’altro affamato.
Fin quando non chiederai nulla a nessuno, nessuno potrà mai pretendere nulla da te. Fin quando non parlerai di nessuno, nessuno ha il diritto di parlare di te. Fin quando non nuocerai agli altri nessuno avrà motivo di nuocerti. Agisci lealmente e avrai lealtà a tua volta. Porta rispetto a chiunque e pretendine in cambio da tutti. Così si può vivere liberi, o almeno provarci.
C’è una differenza abissale tra quello che è veramente e quello che un Potere vorrebbe che diventasse. Qualcosa che è “bene” per natura, cerca di farlo apparire “male” per averlo e trasformare con ogni mezzo, per avidità, secondo i suoi interessi.