Eric Gentili – Frasi Sagge
La saggezza non sta nel non dire una bugia, ma nel sapere quando è lecito dirla e quando no.
La saggezza non sta nel non dire una bugia, ma nel sapere quando è lecito dirla e quando no.
Imparare ad ignorare la stupidità! Questa è una grande vittoria nella vita. Poter sorridere e non piangere per le parole di gente di poco valore, solo perché si è a conoscenza del proprio di valore! Poter passare oltre senza dover discutere sempre, sul fatto che la pensi in modo diverso e vuoi agire in modo diverso. Siamo umani e liberi di scegliere come vivere, chi essere e cosa essere. Soprattutto liberi di scegliere dove e con chi stare!
La teoria della bilancia… “scappare da chi insegue e inseguire chi ci scappa…”
Il futuro si costruisce un giorno per volta.
Le persone felici, si assomigliano tutte, hanno lo stesso sorriso, le infelici hanno occhi diversi.
Io credo che nell’esercizio delle sue funzioni l’uomo debba esser assolutamente libero. Libero di mente e di spirito. Nell’anticamera del mio ufficio io depongo tutte le mie opinioni personali, i sentimenti, le debolezze umane ed entro nel tempio della civiltà a compiere la mia opera col cuore temprato all’oggettività! Allora io sento di portare il mio contributo alla grande opera di civiltà in pro dell’umanità. E in me parlanole sante istituzioni. Dico bene, eh?
Una buona spiegazione d’un fato non implica che sia capita, essendo unicamente per quelli che hanno veramente capito il fato stesso.