Francesco Saudino – Frasi Sagge
D’orgoglio si vive, d’orgoglio si muore, di certo però chi è orgoglioso ha sempre più pensieri di quanto un uomo possa sopportare.
D’orgoglio si vive, d’orgoglio si muore, di certo però chi è orgoglioso ha sempre più pensieri di quanto un uomo possa sopportare.
Saranno pochi a scoprire quello che tu hai dentro pochi coloro che riescono a sfiorare il tuo cuore. Invece non resta nessun pensiero che sappia di te nella mente di chi non ha mai guardato nell’anima a differenza degli abiti che tu indossi. E il giudizio si ferma sempre sull’apparenza perché chi giudica non valuta ne cuore e ne essenza.
Se da solo non sai camminare, non c’è stampella che ti sostenga.
Esistono due modi per contemplare. Quello dell’egoista che, pur se ingenuo, guarda solo dal suo punto di vista personale ottenendo così una visione limitata e confusa. E quello dell’uomo superiore, che studia gli effetti delle sue azioni per poi trarne motivo di riflessione e correggere i propri comportamenti.
Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni, e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi.
L’indipendenza sta dentro di te, non nelle miglia che ti separano dagli altri. Ma per capire questo, paradossalmente, devi prima attraversarne un po’, di miglia!
Conserva il tuo salario prima di averlo speso tutto.