George Bernard Shaw – Frasi Sagge
La virtù non consiste nell’astenersi dal vizio, ma nel non desiderarlo.
La virtù non consiste nell’astenersi dal vizio, ma nel non desiderarlo.
Bisogna cercare di fare il domani migliore dell’oggi, fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente.
Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
Bisogna imparare che non tutti sono come noi e non tutti apprezzano la semplicità della vita e delle persone. Bisogna tener conto che ti daranno per scontato sempre, quindi lascia a chi non ti merita la tua indifferenza e non inseguire più chi non insegue te. Vali il doppio di quanto tu possa immaginare.
Ho imparato molte cose nella vita, ma non mi sono mai permessa di pretendere di insegnare agli altri a vivere. Mentre invece vedo gente che non ha imparato un cavolo ma pretende di insegnare!
Nessuna cosa maggiormente dimostra la grandezza e la potenza dell’umano intelletto, né l’altezza e nobiltà dell’uomo, che il poter l’uomo conoscere e fortemente sentire la sua piccolezza.
Poiché siamo costretti tra le sbarre di una prigione la nostra non è la disdicevole fuga del disertore di fronte al nemico, ma la legittima evasione del prigioniero.