Andrea Battistella – Frasi Sagge
La nostra forza non è proporzionale ai muscoli che mostriamo, ma è proporzionale alla volontà che celiamo.
La nostra forza non è proporzionale ai muscoli che mostriamo, ma è proporzionale alla volontà che celiamo.
Quando ci colpiscano nell’animo, quando il respiro di ferma per un po’, diventiamo diffidenti. Mettiamo a dura prova chi ci sta affianco, chi si affaccia sul nostro cammino. Ma dopo, una volta superata la barriera della diffidenza, diamo il massimo senza riserve. Dopo, solo dopo, diventa solo “amare”.
Solo con il tempo si sconfigge il tempo.
Se hai avuto chi ha saputo guidare i tuoi passi e indirizzarli su strade ben sicure e sane, non avrai problemi a camminare da solo. Se perderai la strada saprai ritrovarla. Se non hai avuto tutto ciò, perderti è facile, ritrovare la giusta via meno facile.
Se vuoi rinascere, se vuoi cambiare, se vuoi che la tua vita si trasformi,non devi ascoltare nessuno, solo il tuo cuore!
Se l’uomo avesse già tutto a sua disposizione, non avrebbe più bisogno di sognare, di sentire la sensazione della paura e, comprendere il valore del coraggio, di vincere se stesso e di assimilare il più alto significato della vita: l’umiltà. L’umiltà di accettare che ora è un nuovo inizio. L’umiltà di mettersi a braccetto con il proprio dolore, con i propri dubbi e, chiedergli di vincere insieme. E soprattutto: l’umiltà di riconoscere che è al mondo per lasciare un messaggio e, non per se stesso.
Non si può dipingere senza sporcarsi dei colori, non si può esistere senza macchiarsi di vita.