Ferdinando Camon – Frasi Sagge
Non merita fedeltà se non il bene, non c’è fedeltà se non al bene. La fedeltà al male è un tradimento.
Non merita fedeltà se non il bene, non c’è fedeltà se non al bene. La fedeltà al male è un tradimento.
A volte bontà non è che un altro nome per inutilità.
Se dal tuo albero tagli la sincerità, la gentilezza, l’educazione, la generosità, l’altruismo, l’amore, non lamentarti quando da questa potatura germoglieranno fiori di plastica.
L’unico errore di Madre Natura è l’uomo!
Innata è la consapevolezza per ogni uomo, ma nascosta al suo vedere sino a quando non avrà dimostrato fedeltà, amore e comprensione alla sua stessa vita.
Quante volte ci fermiamo a riflettere su ciò che può essere più o meno giusto fare. Ma difficilmente la riflessione porta scelte certe. A volte l’istinto, ciò che si sente è la cosa più giusta da fare e da seguire. Non è facile, la paura di sbagliare ci può frenare, ma poco ascolto dobbiamo dare ad essa perché la paura frena, fa perdere tempo e spesso in questo modo rischiamo di perdere quel momento prezioso che non tornerà mai più.
Ogni passaggio di vita che si vive, ogni cambiamento, ogni dolore, ogni pensiero, ogni passo sbagliato o meno richiede tempo, per dimenticare per superare le difficoltà create, e, noi, noi non ci accorgiamo che anche il tempo vuole il suo tempo.